Molti i problemi che gli sono stati presentati dai medici referenti delle AFT. Da parte sua il sindaco si è reso disponibile a farsi coinvolgere.

Martedì 24 novembre 2020 si è svolto un incontro via web tra il presidente dell' Ordine dei Medici di Lucca dottor Quiriconi, il presidente della conferenza dei sindaci Giorgio Del Ghingaro e i medici coordinatori delle AFT della Versilia Cavirani G., Del Mutolo M., Pardini M., Pucci P. , Sarti R. e Squillace A.

Il dottor Quiriconi ha espresso al sindaco il disagio in cui si sta trovando la medicina generale, disagio dovuto a vari motivi che vanno dalla difficoltà di comunicazione con la Direzione dell'ASL Toscana Nord Ovest, ai rapporti complicati con l' Igiene e Sanità Pubblica, al problema della mancanza di vaccini antinfluenzali.

Da parte loro i coordinatori hanno chiesto al Sindaco, in questo momento di emergenza, un supporto della politica alla loro attività di medici di medicina generale; fra i vari argomenti si è discusso in particolare dell'organizzazione di un servizio di tamponi rapidi per una determinata categoria di pazienti.

Il sindaco Del Ghingaro ha mostrato di aver ben compreso le difficoltà che gli sono state espresse e si è reso disponibile a farsi coinvolgere nella risoluzione dei problemi presentati.

 

Foto realizzata prima dell'emergenza Covid

torna all'inizio del contenuto