Adeguandosi al rialzo dei prezzi di mercato del settore la società ARUBA a decorrere dal 1° novembre 2022, modificherà le condizioni economiche per il rinnovo triennale delle caselle PEC.

 TABELLA COSTI PEC

Ricordiamo ai nostri iscritti l'importanza di consultare regolarmente la Pec. Infatti, essendo una posta pubblica, può essere utilizzata da diversi Enti come una raccomandata.

L'Ordine di Medici, così come da disposizioni di legge, è obbligato a notificare agli iscritti inadempienti (che non abbiano comunicato la Pec) apposita diffida fino alla sospensione dall'Albo. Sollecitiamo allora i nostri iscritti a comunicarcela quanto prima.

Si ricorda che la casella PEC è strettamente personale e deve essere riconducibile esclusivamente al titolare che l’ha registrata. Non è consentito utilizzare la PEC di familiari o altri soggetti, ai fini della comunicazione all’Ordine

La sospensione varrà fino a quando il professionista non attiverà la Pec.

Si ricorda che per attivare la PEC è possibile fruire del servizio messo a disposizione dall'Ordine in convenzione con la Società ARUBA SpA.

Ecco le  istruzioni per la sua attivazione:

Accedi al portale www.arubapec.it• Clicca in alto a destra su ”convenzioni”;• Inserisci il codice convenzione OMCEO-LU-0047;• Nella pagina successiva inserisci codice fiscale, cognome e nome;• Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Lucca;• Inserisci i dati richiesti;• La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC che vengono inviati per e-mail all’indirizzo segnalato;• Potrai pagare la casella tramite bollettino postale, carta di credito o bonifico bancario (€ 5,30 per 3 anni);• La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione via fax della documentazione sottoscritta allegando documento identità al numero di fax 0575 862026.

Se il professionista attiva la PEC tramite la convenzione Ordine/Aruba non è necessario che comunichi niente all'Ordine: lo farà Aruba in automatico. Altrimenti il professionista deve comunicare l'indirizzo Pec a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via e-mail ordinaria a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..