Umberto Quiriconi è stato confermato presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Lucca per il quadriennio 2021-2024. Cosma Volpe confermato vicepresidente. Alessandro Biagioni alla guida della CAO lucchese come presidente, vicepresidente Massimo Fagnani.

Intanto vediamo chi sono gli eletti (in ordine alfabetico):

Per la componente “Consiglio Direttivo” sono stati eletti i medici: Adami Maria Stella, Banti Piera, Boni Andrea, Foto Melchiorre, Furfaro Ilaria Francesca, Lunardi Maurizio, Lunardini Luca, Martinelli Gilberto, Mencacci Lorenzo, Menchetti Guglielmo, Quiriconi Umberto, Rinaldi Guidantonio, Squillace Alessandro, Tenucci Miria e Volpe Cosma.

Per la componente “Commissione Odontoiatri” eletti: Biagioni Alessandro, Carrara Chiara, Deri Alessandra, Fagnani Massimo e Nardi Luigi Vasco.

Gli odontoiatri Biagioni Alessandro e Nardi Luigi Vasco, visti i voti acquisiti in fase elettorale, entrano di diritto a far parte del Consiglio Direttivo (art. 6 Legge 409/85).

Eletti infine per la componente “Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti” i medici: Allegrini Aldo, Lucchesi Ferruccio e Fagnani Stefano come supplente. Il Presidente del Collegio dei Revisori, iscritto nel Registro dei revisori legali, sarà individuato tra una rosa di candidati aventi requisiti stabiliti da relativo avviso pubblico bandito dal Consiglio Direttivo uscente, e nominato dal nuovo Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.

Vediamo ora le cariche che sono state attribuite all’interno del nuovo consiglio (che diventerà comunque operativo dal 1 gennaio 2021).

Confermato dunque come presidente il dottor Umberto Quiriconi e come vicepresidente Cosma Volpe; il ruolo di segretario, rivestito fino ad oggi dal dottor Alessandro Biagioni, è stato affidato alla dottoressa Banti Piera; il past tesoriere, dottor Gilberto Martinelli, lascia il suo ruolo alla dottoressa Adami Maria Stella.

Novità anche nella Commissione Odontoiatri: il dottor Massimo Fagnani lascia infatti la presidenza CAO che è andata al dottor Alessandro Biagioni, mentre a lui rimane la vicepresidenza.

Fino al 31 dicembre rimarranno comunque in carica il vecchio consiglio direttivo, così come la vecchia commissione Albo Odontoiatri e i Revisori dei Conti.

Notizie per gli iscritti

Immagine introduttiva dell'articolo

Concerto Ottetto in fa maggiore per fiati e archi di Franz Schubert

L'evento, organizzato dall’Associazione Musicale Lucchese, si terrà venerdì 3 giugno 2022 ore 21 presso l’Auditorium del Suffragio.

Immagine introduttiva dell'articolo

CREDITI ECM: scadenza per lo spostamento di quelli eccedenti

Scade il 30 giugno 2022 la  possibilità di spostare i crediti eccedenti per sanare i trienni 2014/16 e 2017/19.

Immagine introduttiva dell'articolo

Miria Tenucci, consigliera dell'Ordine, pioniera della chirurgia robotica

La collega è la prima chirurga ortopedica in Italia specialista in medicina di genere che utilizza la chirurgia robotica vertebrale e protesica.

Immagine introduttiva dell'articolo

Bonus crediti ECM per il triennio 2023-2025: importanti novità per i sanitari

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua ha pubblicato quanto deliberato nel corso delle riunioni del 24 febbraio e del 24 marzo in materia di “vaccini e strategie vaccinali” e di “sperimentazioni cliniche".

Immagine introduttiva dell'articolo

Obbligo di crediti ECM in materia di radioprotezione del paziente

La FNOMCeO ha chiesto chiarimenti al Ministero della Salute su questo obbligo formativo.

Immagine introduttiva dell'articolo

Insieme a voi: la Croce Verde Lucca cancella la solitudine

Un nuovo servizio dell'Ente dedicato alle persone over 65. Tanti gli interventi messi a disposizione.

Eventi e Convegni

Immagine introduttiva dell'articolo

Martedì 31 maggio 2022 ore 21 Convegno sul tema "Long Covid questo sconosciuto"

3,9 i crediti ECM attribuiti. In leggi tutto il programma e il link per iscriversi.

Dove Siamo

Link utili