Con il Decreto Semplificazioni cambia la modalità di accesso al portale: con Spid o con Carta di Identità Elettronica attivata.

Come previsto dal D.L. 76 del 16/07/2020 (Decreto Semplificazione), il Co.Ge.A.P.S. ha attivato la funzionalità di autenticazione tramite SPID per i professionisti sanitari che accedono alla propria area riservata. Fino al 30 giugno, per garantire la funzionalità del sistema, il Consorzio manterrà attiva l'attuale modalità di identificazione. Alla data del 31 maggio saranno attivi l'APP e il nuovo portale WEB istituzionale Co.Ge.A.P.S. L'APP ha l'obiettivo di essere uno strumento di interazione più semplice ed efficace, disponibile e scaricabile gratuitamente su App Store (iOS) o Play Store (Android). Per iniziare ad utilizzare l'App basterà soltanto autenticarsi con le credenziali. Il nuovo portale WEB ha lo scopo di semplificare la gestione delle procedure e di consentire agli Ordini di disporre di parametri di valutazione dei propri professionisti, in regola con l'obbligo formativo, in tempo reale.

Ricordiamo ai professionisti che coloro che accederanno per la prima volta potranno accedere esclusivamente tramite SPID.