Le domande per partecipare al Premio, riservato a tesi su argomenti di interesse delle cure palliative discusse nell’anno solare 2026 in tutti gli Atenei d’Italia, dovranno pervenire entro il 31 gennaio 2027. 

Premio Ada Magda Vergine per tesi di laurea in Medicina e Chirurgia, riservato a tesi su argomenti di interesse delle cure palliative discusse nell’anno solare 2026 in tutti gli Atenei d’Italia. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, ha ottenuto l’importante patrocinio degli Ordini Provinciali dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri, delle Professioni Infermieristiche e del Centro Interdipartimentale di Scienze Mediche dell’Università di Trento.

Obiettivo dell’istituzione del premio da parte di Fondazione è stimolare la ricerca e promuovere la cultura dell’approccio palliativo in ottemperanza alla legge 38/10, in particolare tra il personale sanitario neo laureato.

pdf Bando2026 premioMED AMVERGINE5(287 KB)

document ALL A Premio A M Vergine 6 ed(39 KB)

image Manifesto tesi di laurea medicina(353 KB)

manifesto tesi di laurea medicina