La Commissione Albo Odontoiatri (CAO) designerà gli odontoiatri che dovranno farne parte. Attendiamo le disponibilità.

"Per chi fosse interessato può comunicarci la disponibilità alla nomina nelle commissioni d'esame ASO. La CAO Lucca deciderà di volta in volta i nominativi per le selezioni.". Alessandro Biagioni, presidemte CAO Lucca

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 febbraio 2018 istituisce la nuova figura professionale dell’Assistente di Studio Odontoiatrico (ASO) quale l'operatore in possesso dell'attestato conseguito a seguito della frequenza di specifico corso di formazione di competenza delle Regioni e delle Province autonome. Al termine della formazione, è necessario superare l'esame finale consistente in una prava teorica ed una prova pratica. La composizione della Commissione d'esame deve prevedere la presenza, fra gli esaminatori, di un odontoiatra designato dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri.

Si richiede agli iscritti Albo Odontoiatri di Lucca interessati a candidarsi volontariamente per ricoprire il ruolo di esaminatore per i prossimi corsi ASO, di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i propri recapiti (mail e cellulare) e allegando un CV in formato europeo, che sarà valutato dalla Commissione Albo Odontoiatri.

La partecipazione come esaminatore dà diritto ad un gettone di presenza a carico della Regione o Ente incaricato