Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 21 luglio 2020

Newsletter 21 luglio 2020

logo-omceo-lu.png


Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 21 luglio 2020

 Archivio newsletter

Comunicate indirizzo PEC: sospensione dall’Albo per gli inadempienti

‍In vigore il Decreto Semplificazione: sospensione dall’Albo, previa diffida, per i professionisti che non comunicano l’indirizzo PEC.

E' fatto obbligo all’Ordine di procedere, previa diffida, alla sospensione dall’Albo per tutti gli iscritti, medici ed odontoiatri, che non regolarizzeranno la propria posizione e non comunicheranno la propria PEC.
L'indirizzo PEC deve essere trasmesso prontamente all’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Lucca tramite email (segreteria@ordmedlu.it) o PEC (segreteria.lu@pec.omceo.it).


La Fnomceo si è comunque già attivata per mitigare i provvedimenti.


Per chi volesse l'Ordine ha fatto una convenzione con Aruba.

Vedi convenzione

USO CORRETTO DEGLI OPPIOIDI

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha pubblicato una comunicazione (testo in leggi tutto) attraverso la quale richiama l'attenzione degli operatori sanitari sulle indicazioni terapeutiche autorizzate dei medicinali oppioidi, con particolare riferimento a quelli contenenti fentanile e tramadolo.

Leggi tutto

Recupero debito formativo 2017-2019: proroga al 31 dicembre 2021

Il termine del 31 dicembre 2020, riconosciuto ai professionisti sanitari per il recupero del debito formativo relativo al triennio 2017-2019 nonché per lo spostamento dei crediti maturati per il recupero del debito formativo relativamente al triennio formativo 2014-2016, è prorogato alla data del 31 dicembre 2021.

Leggi tutto

QUOTA ISCRIZIONE 2020 PER I RITARDATARI

Si precisa che la quota di iscrizione all'Ordine non è rateizzata, nè rateizzabile. Ricordiamo che il prossimo 30 settembre scade il pagamento della quota per i "ritardatari". Chi ha ottemperato a questo obbligo entro il 29 febbraio 2020 (scadenza ordinaria) non deve versare altro.
Dal mese di ottobre inizieranno le procedure di recupero coattivo delle quote non pagate.

Leggi tutto

Nessun caso di coronavirus a Lucca

‍Un nuovo caso, a Livorno, un guarito e un decesso, un uomo di 78 anni in provincia di Firenze. Sono i numeri del bollettino quotidiano sull’andamento dell’epidemia Covid-19 in Toscana, dove dall’inizio dell’emergenza sanitaria i cittadini risultati complessivamente positivi al coronavirus hanno raggiunto con oggi quota 10.375. Le persone al momento ancora malate sono 324 (-0,3 per cento rispetto a ieri), i guariti complessivi diventano 8.921, l’86 per cento dei totali.

orario estivo della segreteria‍‍

‍‍Ricordiamo che l'orario estivo della segreteria dell'Ordine, dal 15 luglio al 31 agosto, sarà il seguente: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 (non saremo aperti il pomeriggio). Ferie: la sede dell'Ordine rimarrà chiusa dal 10 al 14 agosto.
La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).
Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti.

 

Sito Ordine

 
OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.itu
s