Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 1 dicembre 2020

Newsletter 1 dicembre 2020

logo-omceo-lu.png


Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 1 dicembre 2020

 Archivio newsletter

Lettera di Anelli al ministro Speranza: troppi sanitari hanno perso la vita col Covid

"La silenziosa strage dei nostri professionisti sanitari, nello specifico medici e odontoiatri, continua a ritmi inaccettabili. Ormai il conteggio dei caduti è quotidiano e si attesta su un numero di due al giorno. Urgente monitorare i presidi di sicurezza e formare i medici al loro corretto utilizzo". Questo l'appello del presidente FNOMCeO.
Leggi tutto

L'ordine incontra maria letizia casani‍

Il confronto con la Direttrice Generale della Asl Toscana Nord Ovest, con i Presidenti degli Ordini dei Medici di Lucca, Massa, Pisa e Livorno, si è tenuto nei giorni scorsi. Un incontro dove la Direttrice Casani si è posta in un atteggiamento di massimo ascolto. Al termine l'impegno della Casani ad incontrarsi, bimestralmente, con gli Ordini, per recepire le istanze e le urgenze dei diversi territori.

una delegazione del nostro ordine si confronta col prefetto‍ di lucca esposito

Il Pre‍fetto Francesco Esposito, da un anno nella nostra città, ha ascoltato con molto interesse quanto una delegazione del nostro Ordine, guidata dal presidente Umberto Quiriconi, ha esposito sulla attuale situazione sanitaria nel nostro territorio. Il Prefetto ha poi chiesto che gli venisse presentato un documento con le maggiori carenze e le situazioni di emergenza, promettendo che lui stesso si sarebbe fatto portavoce con le auorità competenti.

Giorgio del Ghingaro, presidente della Conferenza dei Sindaci, incontra via web i referenti AFT della Versilia

Molti i problemi che gli sono stati presentati dai medici referenti delle AFT della Versilia. Da parte sua il sindaco di Viareggio, e presidente della Conferenza dei Sindaci, si è reso disponibile a farsi coinvolgere nella risoluzione dei problemi presentati.

Leggi tutto

‍Condivisione della FNOMCeO con la sentenza del Tar sulle cure domiciliari

L'assistenza domiciliare ai malati Covid è compito precipuo delle Usca, così come previsto dal DL 14/2020.

Leggi comunicazione FNOMCeO

concorsi

Avviso per MMG e pediatri: predisposizione graduatorie aziendali.Sono stati pubblicati sul sito Aziendale della Toscana Nord Ovest, gli avvisi per la predisposizione delle Graduatorie Aziendali - ANNO 2021.

Leggi tutto 

Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e a tempo pieno di N. 1 POSTO DI  DIRIGENTE MEDICO disciplina "CARDIOLOGIA".

Leggi tutto‍

Indetto dall'Arma di Carabinieri un bando per l'affidamento dell'incarico di Medico Competente per l'anno 2021. Scadenza il 2 dicembre 2020.

Leggi tutto

Con riferimento al concorso per l'accesso alle scuole di specializzazione sanitaria, le cui prove si sono tenute il 22 settembre 2020,  ricordiamo che il cronoprogramma aggiornato della procedura concorsuale per l’a.a. 2019/2020 sarà visualizzabile nella pagina personale dei candidati.

Leggi tutto

CORSO

La responsabilità sanitaria. Spunti di comparazione fra aziende sanitarie e utenti nella valutazione dei danni. Percorso formativo in modalità webinar dal 3 dicembre 2020 al 15 gennaio 2021.

Per partecipare

‍‍Orario della segreteria dell'Ordine‍

‍L'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria riceve solo ed esclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti. Sito Ordine

 

OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it