Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 1 settembre 2020

Newsletter 1 settembre 2020

logo-omceo-lu.png


Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 1 settembre 2020

 Archivio newsletter

cambia l'orario della segreteria

‍Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine, dal 1° settembre, è il seguente: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria riceve solo ed esclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti.

Sito Ordine

URGENTE: COMUNICATE l'INDIRIZZO PEC!!! sospensione dall’Albo per gli inadempienti

‍Con il Decreto Legge n. 76 del 16 luglio 2020 è stato stabilito che il professionista che non comunica al proprio Ordine di appartenenza il suo indirizzo PEC incorre nella sospensione dall’Albo.

L’Ordine di Lucca SOLLECITA TUTTI I PROPRI ISCRITTI (anche ospedalieri), CHE ANCORA NON ABBIANO ATTIVATO UNA PEC, A FARLO IL PRIMA POSSIBILE per evitare conseguenze pregiudizievoli.

Si ricorda che per attivare la PEC è possibile fruire  del servizio messo a disposizione dall'Ordine in convenzione con la Società ARUBA SpA.  Se il professionista attiva la PEC tramite questa convenzione  non è necessario che comunichi niente all'Ordine: lo farà Aruba in automatico. Se invece attiva la PEC con un altro gestore, il professionista deve comunicarlo all'Ordine via PEC a: segreteria.lu@pec.omceo.it oppure via Email ordinaria a: segreteria@ordmedlu.it

Comunicazione FNOMCeO

Individuazione di medici per l'avvio in sicurezza delle attività scolastiche

Secondo l'Ordinanza n. 81 del 26 agosto 2020 della Regione Toscana, la Usl deve attivare tutte le procedure per individuare medici disponibili a svolgere il proprio servizio negli istituti scolastici. Potranno fare domanda i medici laureati iscritti all'Ordine (anche senza specializzazione) e i medici in quiescenza.

Leggi Ordinanza

corsi faD: Applicazione FadInMed per Android e iOS

‍E' disponibile per il download la app “FadInMed”, che consentirà di svolgere i corsi FAD della Federazione anche da smartphone e tablet (Android e iOS). La app FadInMed è sincronizzata con la piattaforma www.fadinmed.it.

Leggi tutto

‍RICONOSCIM‍ENTO DELLA CEFALEA COME MALATTIA SOCIALE

‍‍La cefalea primaria cronica, accertata da almeno un anno nel paziente mediante diagnosi effettuata da uno specialista del settore, presso un centro accreditato per la diagnosi e la cura delle cefalee che ne attesti l'effetto invalidante, è riconosciuta come malattia sociale.

Leggi tutto

 
OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.itu
s