Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 28 aprile 2020

Newsletter 28 aprile 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 Newsletter 28 aprile 2020

Archivio Newsletter

Conferenza telematica sabato 2 maggio alle ore 10
Organizzata dal nostro Ordine per fare il punto della situazione
Per mettere ordine in questa marea di notizie, talora contraddittorie, sull’infezione da Coronavirus, il nostro Ordine ha pensato di organizzare una conferenza telematica a cui parteciperà il dottor Sauro Luchi, Direttore Unità operativa Malattie Infettive e Responsabile Area Medica dell'Ospedale S. Luca di Lucca. La conferenza si terrà sabato 2 maggio alle ore 10. Nei prossimi giorni sarà fornito il link al quale collegarsi per registrarsi al webinar. Si potranno fare domande al Relatore.

 

Covid-19 - Suggerimenti operativi dell'OMCeO Lucca

e aggiornamenti normativi del Ministero

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Attraverso un link si potrà inoltre accedere agli aggiornamenti normativi ministeriali in tema Covid-19.

Leggi tutto

 

Distribuzione di mascherine FFP2

Presso la sede del nostro Ordine

Il nostro Ordine continua a consegnare le mascherine FFP2 idonee all’uso sanitario, forniteci dalla FNOMCeO. La priorità raccomandata dalla Federazione è  quella di assegnarle ai colleghi maggiormente esposti che non hanno mai ricevuto o ottenuto mascherine in quantità sufficiente come i medici di Medicina Generale, i Pediatri convenzionati di libera scelta e i colleghi della Continuità Assistenziale e del 118. L’Ordine, soddisfatto il fabbisogno sopra indicato, destinerà le mascherine FFP2 residue (nel numero massimo di 3 per ogni richiedente)  agli iscritti liberi professionisti che ne facciano richiesta, fino ad esaurimento delle scorte, attraverso e-mail all’indirizzo: segreteria@ordmedlu.it; verrà redatta una lista in base all’ordine di arrivo delle e-mail; gli iscritti che potranno ottenerle verranno contattati.
Indicazioni Fnomceo

 

Domande per le Zone carenti relative all'anno 2020:

assistenza primaria, continuità assistenziale e assistenza pediatrica

I medici interessati, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, possono presentare le domande, secondo i modelli allegati all'avviso, entro il 5 maggio.

Leggi tutto

 

Avviso di mobilità interna anno 2020

per i medici DEU/118

L'avviso è riservato ai medici convenzionati titolari a tempo indeterminato del servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale dell'Azienda Usl Toscana Nord Ovest. Il bando scade il 7 maggio.

Leggi avviso

Consulta sul nostro sito la pagina "bandi e concorsi"

 

Orario della segreteria dell'Ordine in tempo di emergenza

Si riceve solo su appuntamento

Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: Lunedì, Mercoled, Giovedì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; Martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per gli aggiornamenti sul Covid-19.

www.ordmedlu.it

 

CORSI ED EVENTI FAD

 

Evento promosso dall'Istituto Superiore della Sanità sul Covid

Corso di Formazione a Distanza (FAD) “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto”, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Servizio Formazione e dal Dipartimento Malattie Infettive dell’ISS. Il corso è disponibile sulla piattaforma web dell’Istituto.

Piattaforma eduiss

 

Corso Fad della Regione sulla Cannabis

La Regione Toscana ha organizzato, in collaborazione con Formas, una seconda edizione del corso di formazione FAD sull’uso terapeutico della cannabis, rivolto ai professionisti del SSR.

Vedi programma

 

Formazione a distanza promossa dalla FNOMCeO

Sul nostro sito, nella sezione FORMAZIONE, si possono trovare i corsi FAD disponibili.

Vedi corsi

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it