Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 21 aprile 2020

Newsletter 21 aprile 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 Newsetter 21 aprile 2020

Archivio Newsletter

Covid-19 Suggerimenti operativi dell'OMCeO Lucca per i medici

e aggiornamenti normativi del Ministero

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Attraverso un link si potrà inoltre accedere agli aggiornamenti normativi ministeriali in tema Covid-19. Il nostro DPO chiarisce inoltre le modalità di consegna della ricetta elettronica (in riferimento al Provvedimento n. 58 del 19 marzo 2020, inerente la dematerializzazione delle ricette mediche).

Leggi tutto

 

Comunicazione della FNOMCeO

Distribuzione di mascherine FFP2

Sono state consegnate agli OMCeO provinciali, secondo una suddivisione relativa al numero degli iscritti, 620.000 mascherine FFP2 idonee all’uso sanitario.

Al nostro Ordine, di queste mascherine, ne sono perveute 5000, grazie anche all'impegno nella distribuzione della Protezione Civile.
La priorità raccomandata dalla FNOMCeO è  quella di assegnarle ai colleghi maggiormente esposti che non hanno mai ricevuto o ottenuto mascherine in quantità sufficiente come i medici di Medicina Generale, i Pediatri convenzionati di libera scelta e i colleghi della Continuità Assistenziale e del 118. L’Ordine, soddisfatto il fabbisogno sopra indicato, destinerà le mascherine FFP2 residue  (nel numero massimo di 3 per ogni richiedente)  agli iscritti liberi professionisti che ne facciano richiesta, fino ad esaurimento delle scorte,  attraverso e-mail all’indirizzo: segreteria@ordmedlu.it; verrà redatta una lista in base all’ordine di arrivo delle e-mail; gli iscritti che potranno ottenerle verranno contattati.
La richiesta via mail NON E’ NECESSARIA PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE, PEDIATRI DI LIBERA SCELTA E MEDICI DELLA CONTINUITA’ ASSISTENZIALE e 118 che verranno contattati per definire le modalità del ritiro presso la sede del nostro Ordine.
Leggi comunicazione Fnomceo


L'Enpam verserà 1.000 euro al mese

a tutti i liberi professionisti

L’Enpam verserà – con i propri fondi – un’indennità di 1000 euro a tutti i medici e odontoiatri che svolgono libera professione e che hanno avuto un calo importante del reddito a causa del Covid-19.

Leggi tutto

 

Comunicazione dell'ENPAM

600 euro congelati, che fare?

A seguito dell’entrata in vigore del nuovo decreto legge che restringe l’accesso ai 600 euro, l’Enpam è corsa ai ripari.

Leggi tutto

 

Domande per le Zone carenti relative all'anno 2020:

assistenza primaria, continuità assistenziale e assistenza pediatrica

I medici interessati, in possesso dei requisiti indicati nell'avviso, possono presentare le domande, secondo i modelli allegati all'avviso, entro il 5 maggio.

Leggi tutto

 

Avviso di mobilità interna anno 2020

per i medici DEU/118

L'avviso è riservato ai medici convenzionati titolari a tempo indeterminato del servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale del'Azienda Usl Toscana Nord Ovest

Leggi avviso

Consulta sul nostro sito la pagina "bandi e concorsi"

 

Abilitazione rapida alla emissione

della ricetta elettronica (DEMA)

La Regione Toscana ha emanato una procedura straordinaria per consentire l'abilitazione rapida alla emissione della ricetta elettronica (DEMA) per tutti i medici sostituti.

Scarica procedura

 

Orario della segreteria dell'Ordine in tempo di emergenza

Si riceve solo su appuntamento

Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; Martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per gli aggiornameni sul Covid-19.

 www.ordmedlu.it

 

CORSI ED EVENTI FAD

 

Un evento promosso dall' Istituto Superiore della Sanità

Corso di Formazione a Distanza (FAD) “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto”, organizzato dalla Presidenza, dal Servizio Formazione e dal Dipartimento Malattie Infettive dell’ISS, disponibile sulla piattaforma web dell’Istituto https://www.eduiss.it.

Vedi corsi eduiss

 

Corsi FAD della FNOMCeO

Formazione a distanza promossa dalla FNOMCeO

Sul nostro sito, nella sezione FORMAZIONE, si possono trovare i corsi FAD disponibili.

Vedi corsi

 

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it