Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 7 aprile 2020

Newsletter 7 aprile 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 NEWSLETTER 7 APRILE 2020

Archivio Newsletter

Covid-19 Suggerimenti operativi dell'OMCeO Lucca per i medici

e aggiornamenti normativi del Ministero

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Attraverso un link si potrà inoltre accedere agli aggiornamenti normativi ministeriali in tema Covid-19. Il nostro DPO chiarisce inoltre le modalità di consegna della ricetta elettronica (in riferimento al Provvedimento n. 58 del 19 marzo 2020, inerente la dematerializzazione delle ricette mediche).

Leggi tutto


Presidi sanitari per emergenza Covid-19

Consegna dell'Ordine ai propri iscritti

L'Ordine dei Medici da tempo si è attivato per poter disporre di dispositivi sanitari da consegnare ai propri iscritti in questo periodo di emergenza. Oltre a quelli già effettuati, sono stati fatti anche altri ordini di  DPI che in parte ci stanno arrivando dopo che si sono sboccati alle frontiere. L'Ordine continua dunque a consegnare le mascherine chirurgiche, a chi ha inviato la richiesta via mail alla segreteria@ordmedlu.it (fino a disponibilità del materiale in nostro possesso), ed anche presidi per le terapie intensive. I presidi saranno consegnati ai medici solo ed esclusivamente previo appuntamento concordato con la segreteria.

 

L'Enpam verserà 1.000 euro al mese

a tutti i liberi professionisti

L’Enpam verserà – con i propri fondi – un’indennità di 1000 euro a tutti i medici e odontoiatri che svolgono libera professione e che hanno avuto un calo importante del reddito a causa del Covid-19.

Leggi tutto

 

Indennizzo statale di 600 euro agli iscritti Enpam

Il 1° aprile l’Enpam ha aperto un modulo online per richiedere l’indennizzo statale di 600 euro previsto dal decreto legge Cura Italia, cumulabile con il bonus fino a 1.000 euro al mese che la Fondazione ha deliberato per i liberi professionisti.

Leggi tutto



Elezioni Enpam per il quinquenio 2020-2025

Presentazione delle liste entro il 17 aprile

Le elezioni avranno luogo domenica 17 maggio dalle ore 8 alle ore 21.30. Le liste dei candidati devono essere trasmesse all’Ufficio elettorale Centrale della Fondazione ENPAM entro le ore 12,00 del 17 aprile 2020. Tra i candidati il nostro iscritto dottor Alessandro Squillace.

Leggi tutto

 

Avviso pubblico della ASL Toscana Nord Ovest

per la formazione di una graduatoria per incarichi temporanei

Tali incarichi saranno destinati alle Unità Speciali di Continuità Assistenziale per la gestione domiciliare dei pazienti affetti da COVID-19. 7 aprile 2020: secondo termine per la presentazione delle domande per le USCA.

Leggi tutto


Orario segreteria dell'Ordine in tempo di emergenza

Si riceve solo su appuntamento

Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; Martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per gli aggiornameni sul Covid-19.

 www.ordmedlu.it

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it