Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 31 marzo 2020

Newsletter 31 marzo 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 Newsletter 31 marzo 2020

Assemblea Annuale Ordinaria

Annullata la data del 5 aprile

Vista l'emergenza Coronavirus e le disposizioni ministeriali (Decreto legge del CdM del 24 marzo) l'Assemblea Ordinaria, in programma il 5 aprile, è stata annullata. La nuova data, una volta stabilita, verrà tempestivamente comunicata.

 

L'Enpam verserà 1.000 euro al mese

a tutti i liberi professionisti

L’Enpam verserà – con propri fondi – un’indennità di mille euro a tutti i medici e odontoiatri che svolgono libera professione e che hanno avuto un calo del reddito importante a causa del Covid-19.

Leggi tutto

 

Enrico Rossi ai medici e pediatri di famiglia

"La battaglia si vince prima di tutto sul territorio"

Ospedali e terapie intensive sono fondamentali, ma la battaglia si vince prima di tutto sul territorio, e il ruolo di medici e pediatri di famiglia è fondamentale. Questo il senso del videomessaggio pronunciato dal presidente Enrico Rossi dalla sua pagina Facebook. Un gruppo di esperti ha stilato un vademecum terapeutico con le indicazioni dei farmaci per la cura del Covid-19.

Leggi tutto

 

Covid-19 Suggerimenti operativi dell'OMCeO Lucca per i medici

e aggiornamenti normativi del Ministero

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Attraverso un link si potrà inoltre accedere agli aggiornamenti normativi ministeriali in tema Covid-19. Un altro Link del nostro DPO chiarirà le modalità di consegna della ricetta elettronica (in riferimento al Provvedimento n.58 del 19 marzo 2020, inerente la dematerializzazione delle ricette mediche).

Leggi tutto


Presidi sanitari per emergenza Covid-19

Impegno dell'Ordine per acquisti

L'Ordine dei Medici da tempo si è attivata per poter disporre di dispositivi sanitari da consegnare ai Medici nostri iscritti in questo periodo di emergenza. Oltre a quelli già effettuati, sono stati fatti anche altri ordini di  DPI ma al momento sussistono grandi difficoltà da parte dei fornitori a consegnare il materiale richiesto in quanto tutto è sospeso. Nonostante i nostri sforzi, dunque, siamo impossibilitati a rispondere a tutte le richieste che molti medici ci fanno. L'Ordine continua comunque a consegnare le mascherine chirurgiche a chi ha inviato la richiesta via mail alla segreteria@ordmedlu.it (fino a disponibilità del materiale in nostro possesso). Le stesse saranno consegnate solo ed esclusivamente previo appuntamento concordato con la segreteria.

 

Certificazioni lavoratori fragili

La circolare esplicativa della Presidenza del Consiglio dei Ministri

Riportiamo di seguito il link per la lettura della Circolare interpretativa della norma per l'applicazione dell'art. 26  Decreto Legge 17 marzo 2020 n. 18  "Cura Italia", sulle certificazioni per i lavoratori fragili.

Leggi Circolare

 

FNOMCeO: Servizio gratuito di ascolto

e consulenza psicologica psicoanalitica SPI

L’epidemia sanitaria da coronavirus che ha investito il nostro Paese sta mettendo a dura prova non solo la resistenza fisica ma anche la tenuta psicologica dei medici e degli odontoiatri, a vario titolo impegnati sul fronte del contenimento e dell’assistenza sanitaria per Covid 19. In questo senso può essere utile dare diffusione all’offerta di un servizio gratuito di ascolto e consulenza psicologica psicoanalitica della SPI (Società Psicoanalitica Italiana).

Leggi tutto

 

Avviso pubblico urgente della ASL Toscana Nord Ovest

per la formazione di una graduatoria per incarichi temporanei

Tali incarichi saranno destinati alle Unità Speciali di Continuità Assistenziale per la gestione domiciliare dei pazienti affetti da COVID-19.

Leggi tutto


Orario segreteria dell'Ordine in tempo di emergenza

Si riceve solo su appuntamento

Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; Martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per gli aggiornameni sul Covid-19.

 www.ordmedlu.it

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it