Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 4 febbraio 2020

Newsletter 4 febbraio 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 Newsletter  4 Febbraio 2020

Carissimi, con questa newsletter vi comunichiamo che ogni settimana riceverete  dall'Ordine una mail con notizie sempre aggiornate, eventi,  scadenze, corsi aggiornamento... Al termine di ogni notizia troverete poi un link: cliccandoci sopra potrete leggere per intero il contenuto pubblicato sul nostro nuovo sito https://www.ordmedlu.it/

Quota di iscrizione all'Ordine del Medici

Scadenza il 29 febbraio

Stanno arrivando in questi giorni gli avvisi per il pagamento della quota di iscrizione all'Ordine per l'anno 2020.
La quota è unica (non rateizzata), deve essere versata entro il 29 febbraio 2020, seguendo le indicazioni previste per il PAGO PA (pagina 2 dell'avviso).
Chi farà il versamento dopo il 29 febbraio dovrà provvedere utilizzando l'avviso con la maggiorazione dell'importo per ritardato pagamento (pagina 3 dell'avviso). Non è possibile effettuare il pagamento c/o gli Uffici Postali, malgrado sia indicato nell'avviso.

 

L'Ordine di Lucca è anche su Facebook

Clicca sulla nostra pagina

Anche l'Ordine di Lucca è su Facebook. Oltre ai consueti canali di comunicazione, l’Ordine potrà ora contare anche del social network più diffuso per mettere in contatto l’Istituzione e gli Iscritti, sfruttando la velocità e la capillarità della rete.

Leggi tutto

 

Obbligo aggiornamento per il triennio 2017-2019

La Commissione Nazionale concede una proroga

La Commissione Nazionale Ecm ha deciso di prorogare il triennio di un anno, consentendo l’acquisizione dei crediti formativi mancanti fino al 31 dicembre 2020.
Un altro anno di tempo per mettersi in regola con l’obbligo dell’aggiornamento continuo, quindi, che tuttavia non fa slittare l’inizio del triennio 2020-2022: dal 1 gennaio è infatti iniziato il nuovo periodo formativo, per il quale è previsto un obbligo pari a 150 crediti Ecm da acquisire tramite la frequenza di convegni, congressi e corsi, siano essi residenziali o a distanza (Fad).

Leggi tutto

 

Disposizioni anticipate di trattamento (Dat):

pubblicato il decreto per la Banca dati Nazionale
Pubblicato nella Gazzetta ufficiale del 17 gennaio 2020 il decreto firmato il 10 dicembre dal Ministro Speranza, che rende operativa la legge sulle disposizioni anticipate di trattamento - DAT.
Leggi il Decreto
 
Polmonite da nuovo Coronavirus in Cina:

indicazioni pratiche dal Ministero
In riferimento alla delicata vicenda concernente la diffusione della polmonite da nuovo coronavirus (2019 – nCoV) in Cina, il Ministero della Salute ha trasmesso una Circolare, rivolta a tutte le Autorità interessate, contenente importanti informazioni e indicazioni pratiche.

Leggi la Circolare


48° Campionato Italiano Tennis Medici
Organizzato dall'Associazione Medici Tennisti
Si svolgerà dal 20 al 27 Giugno 2020 presso il prestigioso circolo del Garden Resort a San Vincenzo (Livorno). Per tale evento sono previsti una infinità di tabelloni per tutte le età e per utti i livelli di gioco.
Leggi tutto

 

POS per i medici

Ecco le novità

Il Governo, con il Decreto Legge n. 124 del 26/10/2019, aveva previsto, a decorrere dal 1° luglio 2020, sanzioni per i professionisti non dotati di POS. Tali sanzioni sono state poi soppresse con la Legge n. 157 del 19/12/2019 per cui, allo stato attuale, è confermata la normativa del 2013.

Leggi tutto

  

Corsi e Convegni organizzati dal nostro Ordine

Ricordiamo a tutti gli iscritti che da quest'anno l'iscrizione ai corsi di aggiornamento organizzati dal nostro Ordine potrà essere fatta solo attraverso il  sito www.ordmedlu.it alla pagina iscrizione eventi.  La prima volta vi verrà chiesto di registrarvi con un vostro account, mentre successivamnete potrete facilmente entrare sull'evento ed iscrivervi. 

 

22 Febbraio 2020 - Sede Ordine dei Medici  - Via Guinigi 40
FOCUS SULLE MALATTIE DI GENERE
Obiettivo Formativo: Contenuti tecnico-professionali specifici di ciascuna professione, specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere. 4 ECM.

Scheda evento ed iscrizione

 

Dal 5 Marzo al 4 Giugno 2020 - Sede Ordine dei Medici - Via Guinigi 40

RELAZIONE MEDICO PAZIENTE: gruppi Balint
Obiettivo Formativo: Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure. 32,7 ECM.

Scheda evento ed iscrizione

 

Eventi di formazione di altri Enti

Leggi tuto

 

Cosi di formazione Fad della FNOMCeO

Leggi tutto

 

Bandi e concorsi

Leggi tutto

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it