Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

OMCeO della Provincia di Lucca - Newsletter 15 novembre 2022 - OBBLIGO FORMATIVO: entro il 31 dicembre devono essere acquisiti i cediti ECM (non ci saranno proroghe)- Sabato 19 novembre un corso dell'Ordine: "Focus sulle malattie reumatiche"

OMCeO della Provincia di Lucca - Newsletter 15 novembre 2022 - OBBLIGO FORMATIVO: entro il 31 dicembre devono essere acquisiti i cediti ECM (non ci saranno proroghe)- Sabato 19 novembre un corso dell'Ordine: "Focus sulle malattie reumatiche"


 Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 15 novembre 2022

 Archivio newsletter

lista dei farmaci e delle sostanze considerate doping‍

 Firmato il Decreto del Ministero della Salute: revisione dei farmaci e delle sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e delle pratiche mediche, il cui impiego è considerato doping.‍

Leggi tutto

corretta diagnosi del carcinoma della mammella‍

Circolare Ministeriale: indicazioni per una corretta diagnosi di Carcinoma a Cellule Squamose del tessuto capsulare periprotesico in pazienti portatori di protesi mammarie. Segnalazione al Ministero della Salute dei casi diagnosticati .‍

 Leggi tutto

‍sostanze stupefacenti e psicotrope: aggiornate le tabelle

Con tale decreto il Ministero della salute ha ritenuto di dover procedere all’aggiornamento delle tabelle I e IV del testo unico, a tutela della salute pubblica.‍

Leggi tutto

‍AIFA: raccomandazioni sulle dosi di Imbruvica

Nota informativa dell'AIFA, concordata con l’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA), sulle nuove informazioni relative al dosaggio di Imbruvica (ibrutinib).
Leggi tutto

OBBLIGO FORMATIVO

I crediti ECM devono essere acquisiti entro il 31 dicembre 2022

per il triennio 2020/2022‍

ECCO I CORSI ORGANIZZATI DAL NOSTRO ORDINE

vedi anche su www.ordmedlu.it

Sabato 19 novembre 2022: "FOCUS SULLE MALATTIE REUMATICHE"

Auditorium Banca del Monte - Piazza San Martino Lucca - 4 crediti ECM.‍

Programma ed iscrizione

Sabato 3 dicembre 2022: "ESPOSIZIONI RADIOLOGICHE. Responsabilità ed obblighi del medico alla luce del  DLG 101/2020" 

Hotel Guini‍gi, via Romana 1247. 5 crediti ECM. Posti esauriti. I colleghi che si sono iscritti e che sono impossibilitati a partecipare, sono pregati di cancellarsi permettendo così la frequenza ad altri medici. Invitiamo i colleghi interessati al corso a controllare giornalmente la disponibilità di nuovi posti.

 Programma ed iscrizione

CORSI FAD DELLA FNOMCEO‍

Ricordiamo a tutti i colleghi la possibilità di frequentare anche i corsi online organizzati dalla Federazione degli Ordini dei Medici (FNOMCeO). La maggior parte scadono il 31 dicembre.

Elenco corsi Fad

 

Orario della segreteria dell'Ordine

 

La segreteria è aperta al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria riceve solo ed esclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti. Sito Ordine‍

OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it