Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 2 febbraio 2021

Newsletter 2 febbraio 2021

logo-omceo-lu.png


Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 2 febbraio 2021

 Archivio newsletter

Incontro  con Angelo zubbani, RESPONSABILE CAMPAGNA VACCINALE DELLA REGIONE TOSCANA

Un incontro interlocutorio quello che si è tenuto oggi nella sede dell'Ordine con il dottor Angelo Zubbani, consulente  responsabile della campagna vaccinale della Regione Toscana.‍ Presenti al confronto il dottor Umberto Quiriconi, il dottor Guidantonio Rinaldi, la dottoressa Rosaria Sommariva e il dottor Marco Simonetti. Quiriconi ha subito messo in evidenza la necessità che vi sia maggiore comunicazione e collaborazione tra la Regione e gli Ordini, soprattutto in questo momento così difficile. Una comunicazione utile alla Regione che può così far propri i bisogni del territorio e, nel contempo, raggiungere, in qualsiasi momento e per qualsivoglia notizia, i medici iscritti all'Ordine. I presenti hanno infine chiesto che venga riaperto in tempi brevi il portale regionale sia per l'adesione al vaccino che per la prenotazione dello stesso, e questo anche per i liberi professionisti e odontoiatri, che ogni giorno sono a contatto coi pazienti. Da parte sua Zubbani si è reso disponibile a farsi portavoce in Regione delle richieste dell'Ordine e a continuare il dialogo costruttivo.

VACCINAZIONE ANTICOVID: Al via oggi le prenotazioni per i sanitari che hanno visto annullarsi l'appuntamento

Attesi per oggi 31.590 vaccini Pfizer-BioNTech: alle ore 15 si riaprono le agende per le prime somministrazioni con priorità alle 6.900 persone che si erano prenotate e alle quali erano stati annullati gli appuntamenti per improvvisa riduzione delle forniture da parte della stessa azienda farmaceutica‍. Coloro che avevano già prenotato avranno una priorità di 48 ore, passate le quali le prenotazioni saranno aperte (disponibilità di vaccini permettendo) anche agli altri operatori sanitari e sociosanitari degli ospedali e delle rsa, della struttura territoriale pubblica, del privato accreditato, dei medici di medicina generale e dei pediatri, sempre che abbiano già effettuato la pre-adesione. Una parte delle nuove forniture verrà comunque conservata ai fini della somministrazione dei richiami. A comunicarlo la Regione Toscana.

Toscana Notizie

un questionario per gli specializzandi nelle branche chirurgiche‍

‍Il team di Women in Surgery (WIS) sta realizzando un'inchiesta dedicata agli/alle specializzandi/e di qualsiasi branca chirurgica. Lo scopo è quello di scattare un'istantanea della realtà italiana in termini di soddisfazione, personale e professionale, dei/delle giovani chirurghi/e in formazione specifica.

Per compilare il questionario

informativa importante per i  medici di mediciNa generale: Visita anestesiologica in gravidanza fisiologica

Dal 1° Gennaio 2021 è stata creata un'agenda CUP per la Visita Anestesiologica in gravidanza fisiologica (cod. 1094 con Esenzione M35) che sostituisce l'incontro con l'anestesista a Campo di Marte.

Leggi tutto

sospensione dall'Albo per chi non comunica la pec

‍‍L'Ordine di Medici, così come da disposizioni di legge, è obbligato a notificare agli iscritti inadempienti (che non abbiano comunicato la Pec) apposita diffida fino alla sospensione dall'Albo. Sollecitiamo allora i nostri iscritti a comunicarcela quanto prima. Attivarla è semplice, basta seguire le istruzioni che sono riportate in 'Leggi tutto'. In caso di difficoltà contattare la segreteria dell'Ordine.

Leggi tutto

 

 

 CONCORSI e conferimenti di incarichi

Concorso pubblico per la copertura di n. 8 posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Psichiatria (Area Medica e delle Specialità Mediche). Presentazione della domanda entro il 15 febbraio 2021.

Leggi tutto

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Farmacologia e Tossicologia Clinica, (Area Della Medicina Diagnostica e dei Servizi). Presentazione della domanda entro il 15 febbraio 2021.

Leggi tutto

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Urologia (Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche). Presentazione della domanda entro il 15 febbraio 2021.

Leggi tutto

‍‍Orario della segreteria dell'Ordine‍

‍L'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria riceve solo ed esclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti. Sito Ordine

 

OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it