Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 26 gennaio 2021

Newsletter 26 gennaio 2021

logo-omceo-lu.png


Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 26 gennaio 2021

 Archivio newsletter

dal 30 gennaio la ricetta bianca diventa elettronica‍

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il "decreto dematerializzazioni" che entrerà in vigore il 30 gennaio. Nasce il nuovo codice di ricetta, Nrbe (Numero della ricetta bianca). Il medico trasmetterà al paziente la ricetta, tramite e-mail o altro mezzo, il quale sceglierà la farmacia in cui utilizzare la ricetta‍.

Leggi tutto

ONAOSI: Sostegno anche ai figli che hanno perso il genitore non contribuente

Forme di assistenza non solo per gli orfani di medici contribuenti, ma anche in caso di morte dell'altro genitore. Bando aperto fino al 28 febbraio 2021.

Leggi tutto

Pietra di inciampo in ricordo dello psichiatra lucchese Guglielmo Lippi Francesconi

Giovedì 28 gennaio alle ore 8.30 presso l'ex Ospedale Psichiatrico di Maggiano, ci sarà la consegna della Pietra di Inciampo per questo eroe della resistenza e difensore dei diritti umani. Il dottor Lippi Francesconi fu anche direttore dell'Ospedale Psichiatrico di Maggiano.

Leggi tutto

VACCINAZIONE COVID PER IL PERSONALE SANITARIO

L'Ordine è in attesa di comunicazioni ufficiali da parte degli Organi Competenti sulle tempistiche relative alla prenotazione del Vaccino Covid 19 per i sanitari che hanno fatto la preadesione .
Leggi tutto

‍Attività sportiva e Covid: raccomandazioni del Ministero

Idoneità all'attività sportiva agonistica in atleti  non professionisti Covid 19 positivi guariti, e in atleti  con sintomi suggestivi per Covid 19 in assenza di diagnosi  da Sars-Cov-2.

Leggi tutto

Covid: pensioni maggiorate ai familiari dei Medici deceduti a causa della pandemia

L’ente di previdenza e assistenza della categoria ENPAM  aveva deliberato questa misura straordinaria già lo scorso aprile, ma solo ora entra in vigore a seguito del via libera da parte dei ministeri vigilanti.

Leggi tutto

Medici competenti: trienni formativi ECM 2014-2016 e 2017-2019

L'autocertificazione deve essere trasmessa, preferibilmente, entro il 31 gennaio 2021.

Leggi tutto

Prorogato all'8 febbraio l'invio dei dati relativi alle spese sanitarie e ai rimborsi effettuati nel 2020

L'informativa è della FNOMCeO che riporta il provvedimento n. 20765/2021 dell'Agenzia delle Entrate.

Leggi tutto

la casa di cura barbantini di viareggio cerca medici

La casa di Cura Barbantini di Viareggio cerca medici a Partita Iva da inserire nei turni di Guardia Medica. La struttura ha una Casa di Cura con 56 posti letto e una Rsa con 31 posti letto.‍

Leggi tutto

sospensione dall'Albo per chi non comunica la pec

‍‍L'Ordine di Medici, così come da disposizioni di legge, è obbligato a notificare agli iscritti inadempienti (che non abbiano comunicato la Pec) apposita diffida fino alla sospensione dall'Albo. Sollecitiamo allora i nostri iscritti a comunicarcela quanto prima. Attivarla è semplice, basta seguire le istruzioni che sono riportate in 'Leggi tutto'. In caso di difficoltà contattare la segreteria dell'Ordine.

Leggi tutto

 

 

 CONCORSI e conferimenti di incarichi

Concorso pubblico per la copertura di n. 8 posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Psichiatria (Area Medica e delle Specialità Mediche). Presentazione della domanda entro il 15 febbraio 2021.

Leggi tutto

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 3 posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Farmacologia e Tossicologia Clinica, (Area Della Medicina Diagnostica e dei Servizi). Presentazione della domanda entro il 15 febbraio 2021.

Leggi tutto

Concorso pubblico unificato, per titoli ed esami, per la copertura di n. 7 posti a tempo indeterminato di Dirigente Medico nella disciplina di Urologia (Area Chirurgica e delle Specialità Chirurgiche). Presentazione della domanda entro il 15 febbraio 2021.

Leggi tutto

Domanda per l'inserimento nelle graduatorie di medicina generale e pediatria 2022 . Le domande entro il 31 gennaio 2021.

Leggi tutto

Specialistica ambulatoriale: domanda di inclusione nella graduatoria entro il 31 gennaio.

Leggi tutto

‍‍Orario della segreteria dell'Ordine‍

‍L'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria riceve solo ed esclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti. Sito Ordine

 

OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it