Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 5 maggio 2020

Newsletter 5 maggio 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 Newsletter 5 maggio 2020

Archivio newsletter

Covid-19 - Suggerimenti operativi dell'OMCeO Lucca

e aggiornamenti normativi del Ministero

Il Consiglio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Lucca ha elaborato una serie di suggerimenti operativi utili per tutti i colleghi.

Attraverso un link si potrà inoltre accedere agli aggiornamenti normativi ministeriali in tema Covid-19.

Leggi tutto

 

Disponibili test sieriologici

anche per i liberi professionisti e odontoiatri

A seguito della richiesta avanzata da questo Ordine, sono disponibili per tutti i Colleghi, anche liberi professionisti e Odontoiatri  della Provincia, i test sierologici da effettuarsi presso i laboratori indicati nella lettera della Direttrice Generale ASL Toscana Nordovest, consultabile cliccando sul link.

Ecco dove farli

 

Per tutti gli Odontoiatri

Comunicazione urgente

Comunicazione redatta dalle Commissioni Albo Odontoiatri delle Province Toscane, con indicazioni valide fino a che non saranno pubblicate quelle validate dall'ISS.

Leggi tutto

 

Distribuzione di mascherine FFP2

Presso la sede del nostro Ordine

Il nostro Ordine continua a consegnare le mascherine FFP2 idonee all’uso sanitario, forniteci dalla FNOMCeO. In questi giorni ci sono state recapitate altre mascherine dalla Federazione. I medici possono dunque farne ancora richiesta (anche coloro che già le avessero ricevute) presso il nostro Ordine all'indrizzo segreteria@ordmedlu.it
Ecco le indicazioni Fnomceo

 

Misure di potenziamento del SSN

Comunicazione FNOMCeO

In una Comunicazione la FNOMCeO ricorda che è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale (n. 110 del 29 aprile – Supplemento Ordinario n. 16),  la Legge n. 27 del  24 aprile 2020 (Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18), recante misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale.

Leggi tutto

  

Elezioni ENPAM 2020-2025

Liste e informazioni per il voto

Sono indette le elezioni dei membri dell’Assemblea nazionale e dei Componenti dei Comitati Consultivi per il quinquennio 2020-2025. Le elezioni avranno luogo DOMENICA 17 MAGGIO 2020 dalle ore 8,00 alle ore 21,30.

Leggi tutto

 

Orario della segreteria dell'Ordine in tempo di emergenza

Si riceve solo su appuntamento

Ricordiamo che l'orario della segreteria dell'Ordine è il seguente: Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; Martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria, in questo periodo di emergenza riceve solo ed eclusivamente su appuntamento (0583/467276).

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per gli aggiornamenti sul Covid-19.

www.ordmedlu.it

 

CORSI ED EVENTI FAD

 

Evento promosso dall'Istituto Superiore della Sanità sul Covid

Corso di Formazione a Distanza (FAD) “Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto”, organizzato dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Servizio Formazione e dal Dipartimento Malattie Infettive dell’ISS. Il corso è disponibile sulla piattaforma web dell’Istituto.

Piattaforma eduiss

 

Corso Fad della Regione sulla Cannabis

La Regione Toscana ha organizzato, in collaborazione con Formas, una seconda edizione del corso di formazione FAD sull’uso terapeutico della cannabis, rivolto ai professionisti del SSR.

Vedi programma

 

Formazione a distanza promossa dalla FNOMCeO

Sul nostro sito, nella sezione FORMAZIONE, si possono trovare i corsi FAD disponibili.

Vedi corsi

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it