Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

OMCeO della Provincia di Lucca - Newsletter 12 aprile 2022 - Buona Pasqua a tutti i nostri iscritti - Zone carenti di medici di medicina generale, pediatria ed emerganza sanitaria territoriale

OMCeO della Provincia di Lucca - Newsletter 12 aprile 2022 - Buona Pasqua a tutti i nostri iscritti - Zone carenti di medici di medicina generale, pediatria ed emerganza sanitaria territoriale

 Ordine dei Medici Chirurghi

e degli Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

 Newsletter 12 aprile 2022

 Archivio newsletter

Zone carenti 2022: Medicina Generale, Pediatria ed Emergenza sanitaria territoriale‍

Gli avvisi della Regione Toscana per l'assegnazione degli incarichi nelle zone carenti di medici di medicina generale (assistenza primaria e continuità assistenziale) e di medici pediatri di libera scelta per il 2022 saranno pubblicati sul BURT n. 15. - parte terza - domani 13 aprile.

Leggi tutto

Piani Terapeutici per la prescrizione della terapia anticoagulante orale ‍

L'AIFA, con la Nota 97, ha introdotto l’obbligo di redazione di un piano terapeutico, come prerequisito per la prescrizione dei farmaci usati nella terapia anticoagulante orale con AVK e NAO/DOAC, ampliando ai medici di medicina generale la possibilità e la responsabilità di redarre tale tipologia di piano, sinora riservata agli specialisti.

Leggi tutto

Linee guida per la ripresa delle attività economiche ‍

Il Ministero della salute ha individuato i principi di carattere generale per contrastare la diffusione del contagio e per tutelare i fruitori delle attività e dei servizi riportati nell'Ordinanza.‍ Comunicazione esplicativa della FNOMCeO.

Leggi tutto

Prolungato l'obbligo vaccinale anti Sars-Cov-2 per i sanitari

Il Decreto Legge 24/03/2022 n. 24 ha ulteriormente modificato il precedente Decreto Legge 01/04/2021 n. 44 prolungando l'obbligo vaccinale anti-Covid per gli esercenti le professioni sanitarie e gli operatori di interesse sanitario fino al 31/12/2022.‍

Leggi tutto

Quota annuale dell'Ordine per l'anno 2022:   affrettatevi ad assolvere l'obbligo

Si invitano gli iscritti a regolarizzare il pagamento della quota 2022, onde evitare maggiorazioni.

Leggi tutto

Tante opportunità di lavoro con bandi e concorsi che scadono nel mese di aprile. Molte proposte possono essere consultate sul nostro sito.

Orario della segreteria dell'Ordine 

La segreteria è aperta al pubblico: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 10,00 alle 13,00; martedì dalle ore 10,00 alle ore 16,00 (orario continuato). La segreteria riceve solo ed esclusivamente su appuntamento (0583/467276). Per accedere ai locali dell'Ordine è indispensabile esibire il green pass.

Ogni giorno è possibile consultare il nostro sito per tutti gli aggiornamenti. Sito Ordine‍

OMCeO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it