Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 27 maggio 2020 - Speciale Protocolli Anticontagio

Newsletter 27 maggio 2020 - Speciale Protocolli Anticontagio

logo-omceo-lu.png


Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

della Provincia di Lucca

 

Newsletter 27 maggio 2020 

Speciale protocolli anti-contagio

protocollo-anticontagio-Toscana.jpg

Protocolli di sicurezza anti-contagio

Chiarimenti della Regione toscana

Sul sito internet della Regione Toscana, nella pagina dedicata alle FAQ sul Coronavirus, è stato pubblicato il seguente chiarimento:
"L'ordinanza 48 del 3 maggio 2020 (la quale prevede, entro il 31 maggio prossimo l’invio in Regione del Protocollo Anti-Contagio da parte di tutti gli studi medici liberi professionali)  vale anche per gli studi medici e odontoiatrici?
L'ordinanza del presidente della Giunta numero 48 si applica a tutti gli ambienti di lavoro, esclusi quelli sanitari. Rientrano nella dizione di ambienti sanitari i luoghi nei quali sono svolte le attività dei medici di famiglia, dei pediatri di libera scelta, degli odontoiatri, degli specialisti libero-professionali in ambito sanitario e dei veterinari. Solo qualora il professionista rivesta anche il ruolo di datore di lavoro, si applica l'ordinanza 48/2020 con riferimento esclusivo agli obblighi che ha il datore di lavoro nei confronti del personale dipendente".

Per approfondire

OMCEO Lucca
Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)
TEL: 0583 467276
Mail: segreteria@ordmedlu.it
PEC: segreteria.lu@pec.omceo.itus