Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 3 marzo 2020

Newsletter 3 marzo 2020

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 Newsletter 3 marzo 2020

Coronavirus:  incontro per i tutti i medici

Promosso dall'OMCeO della Provincia di Lucca

Il Presidente dell'Ordine dei Medici di Lucca, Umberto Quiriconi, invita tutti i medici, Chirurghi e Odontoiatri, a partecipare ad un incontro per discutere in merito all'emergenza Coronavirus, considerando che tutti sono impegnati  ed esposti in prima linea. Sono stati invitati ad esporre i loro suggerimenti e consigli i colleghi:  Luchi Sauro, direttore di unità operativa complessa di Malattie Infettive di Lucca; Banti Piera, responsabile del Pronto Soccorso di Castelnuovo Garfagnana; Vitolo Alberto, Medico di Medicina Generale di Lucca; Tomasi Alberto, specialista in Igiene e Medicina Preventiva.

L'incontro si terrà:

Mercoledì 4 marzo alle ore 21 a Lucca presso l'auditorium dell'hotel Guinigi (Via Romana 1247. Vedi mappa)

 

USL Toscana Nord Ovest

Infezione da Coronavirus: informazioni utili ed approfondimenti

Per l’emergenza Coronavirus COVID-19 l’ASL Toscana nord ovest in sinergia con la Regione Toscana ha messo in atto tutte le misure necessarie per  contrastare la diffusione del virus sul territorio. E’ fondamentale in questo momento di emergenza sanitaria che i cittadini seguano le indicazioni e le informazioni provenienti solo da fonti istituzionali.

Leggi tutto

 

COVID-2019

Nuovo sito del Ministero

In merito al nuovo coronavirus, il Ministero della salute ha creato un sito apposito e ha risposto a una serie di domande tra le più comuni sull’argomento. Sul sito anche tutte la normativa relativa alla questione.

Collegati al sito

 

Dalla Fnomceo

Ulteriori disposizioni COVID-19

Riceviamo dalla FNOMCeO  la comunicazione n. 28 con il  Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1 marzo 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020,n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19”.

Leggi tutto

 

Quota di iscrizione all'Ordine del Medici
Problema tecnico per la riscossione alla scadenza del 29 febbraio
L'incaricato della riscossione, Italriscossioni, ci segnala che c'è stato un problema tecnico in Pagopa proprio nel giorno della scadenza (il 29 febbraio), che ha impedito ad alcuni di pagare la quota 2020 di iscrizione all’Ordine.
Pertanto, chiediamo a quanti non siano riusciti ad effettuare il pagamento SENZA la MAGGIORAZIONE nel giorno della scadenza, di scriverci una email ad amministrazione@ordmedlu.it oppure a segreteria@ordmedlu.it, entro e non oltre il 6 marzo 2020. Avremo cura di inviare il nuovo avviso con l’importo non maggiorato per consentirvi di procedere nel più breve tempo possibile.

Solo in caso di pagamenti effettuati successivamente al 29 febbraio, dovrà essere utilizzato il secondo codice IUV (pag. 3 dell'avviso), già comprensivo della quota e della maggiorazione deliberata per il ritardato pagamento.
 

   Iscrizione a corsi e convegni

L'iscrizione ai corsi e ai convegni organizzati dal nostro Ordine dovrà essere fatta esclusivamente attraverso l'area riservata del sito. Cliccando sul seguente link sarete guidati al primo accesso.

Scarica la procedura per il primo accesso

 

Corsi e Convegni di altri Enti

Leggi tutto

 

Eventi di formazione FAD della FNOMCeO

Leggi tutto

 

Concorsi e graduatorie

Leggi tutto

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it