Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Newsletter 25 febbraio 2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS

Newsletter 25 febbraio 2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS

logo-omceo-lu.png

Ente Sussidiario dello Stato

 NEWSLETTER 25 FEBBRAIO 2020

Coronavirus:  incontri per i medici lucchesi

Promossi dall'Ordine dei Medici della Provincia di Lucca

Il presidente dell'Ordine dei Medici di Lucca, Umberto Quiriconi, invita tutti i medici a partecipare all'evento per discutere sull'emergenza da Coronavirus. Saranno presenti un Infettivologo, un Responsabile del Pronto Soccorso e un Medico di Medicina Generale.

Gli incontri si terranno:

Per la zona della Versilia

Lunedì 2 marzo alle ore 21 (sede da stabilirie - sarà comunicata via mail nei prossimi giorni)

Per la zona della Piana di Lucca e Garfagnana

Mercoledì 4 marzo alle ore 21 nell'auditorium dell'hotel Guinigi (Via Romana 12479)

 

Comunicazione della USL sul Coronavirus

Protocollo per la gestione del sospetto di malattia infettiva da COVID-19

L'Azienda USL Toscana Nord Ovest comunica che è stato aggiornato - sul sito web, sull’Intranet IGEA e sul sistema documentale “Qualità e sicurezza” - il Protocollo per la gestione del sospetto di malattia infettiva da nuovo coronavirus (COVID-19), revisionato ed integrato con le decisioni dell’unità di crisi aziendale, che si è riunita in data 22 febbraio 2020.

Leggi tutto

 

COVID-2019: Nuove indicazioni e chiarimenti dal Ministero

Circolare ministeriale

Facendo seguito alle note Circolari n. 1997 del 22 gennaio 2020 e n. 2302 del 27 gennaio 2020, che contenevano, tra l’altro, indicazioni sulla gestione dei casi nelle strutture sanitarie, l’utilizzo dei DPI per il personale sanitario e le precauzioni standard di biosicurezza, il Ministero della Salute ha pubblicato una nuova circolare dove si forniscono integrazioni che aggiornano e sostituiscono le precedenti.

Leggi circolare

 

LuccAnziani 2020

Rinviata in via precauzionale

Rimandata a data da destinarsi la manifestazione LuccAnziani, la tre-giorni dedicata alla terza e quarta età con analisi del sangue, visite mediche, consulenze e check-up gratuiti. L’appuntamento, che nel 2020 compie 11 anni, organizzato dalla onlus LuccAnziani, si sarebbe dovuto tenere questo fine settimana (28, 29 febbraio e 1 marzo), ma è stato deciso di rinviarlo come misura precauzionale e di buonsenso per prevenire la diffusione del Coronavirus

 

Quota di iscrizione all'Ordine del Medici
Scadenza il 29 febbraio - precisazioni
Si ricorda che, come previsto dall’Art. 5 del D. LGS 7/3/2005 n. 82 e s.m.i, tutti gli Enti della Pubblica Amministrazione, devono incassare le proprie entrate con il Sistema PagoPA. Anche il nostro Ordine, pertanto, è stato costretto ad adeguarsi alla normativa vigente e incassare con il nuovo sistema, nonché utilizzare il nuovo format di avviso che sta arrivando per posta a tutti gli iscritti in questi giorni. Viste le numerose richieste di informazioni, sul nostro sito www.ordmedlu.it sono riportate le modalità attraverso le quali è possibile pagare. La segreteria è comunque disponibile, negli orari di apertura, orario segreteria, per eventuali dubbi.

 

 

 Corsi e convegni organizzati dal nostro Ordine

L'iscrizione ai corsi e ai convegni organizzati dal nostro Ordine dovrà essere fatta esclusivamente attraverso l'area riservata del sito. Cliccando sul seguente link sarete guidati al primo accesso.

Scarica la procedura per il primo accesso

 

Dal 5 Marzo al 4 Giugno 2020 - Sede Ordine dei Medici - Via Guinigi 40

RELAZIONE MEDICO PAZIENTE: gruppi Balint
Obiettivo Formativo: Aspetti relazionali e umanizzazione delle cure. 32,7 ECM.

Scheda evento ed iscrizione

 

Corsi e Convegni di altri Enti

Leggi tutto

 

Eventi di formazione FAD della FNOMCeO

Leggi tutto

 

Concorsi e graduatorie

Leggi tutto

OMCEO Lucca

Via Guinigi 40 - 55100 Lucca (LU)

TEL: 0583 467276

Mail: segreteria@ordmedlu.it

PEC: segreteria.lu@pec.omceo.it