Calendario eventi

Descrizione:

15-21 MARZO

Settimana Mondiale del Cervello 2021

Le neuroscienze online.

La Settimana Mondiale del Cervello è un evento internazionale dedicato ad accrescere la consapevolezza delle persone sull’organo più straordinario e affascinante del nostro corpo e la sua area di ricerca. Dalla prima edizione nel 1996 negli Stati Uniti, ha coinvolto oltre 7mila partner in 117 Paesi diversi, svolgendosi ogni anno in contemporanea in tutto il mondo, nel mese di marzo.

La Scuola IMT Alti Studi Lucca partecipa a questo importante progetto per la sesta volta, animata dalla passione e dalla volontà di condividere le meraviglie del cervello e i risultati della ricerca, mostrando “da dentro” l’impatto della scienza sulla nostra vita quotidiana.

È un anno particolare, lo sappiamo. Ma la Settimana del Cervello non si ferma e porta “le neuroscienze on line”. Voi state comodamente seduti a casa, saremo noi a “venire” da voi con i contributi video dei nostri ricercatori e professori, i laboratori virtuali e i tanti materiali di educazione, intrattenimento e gioco pensati per i più piccoli, da scaricare direttamente sul vostro pc. Per saperne di più: https://settimanadelcervello2021.imtlucca.it

  

Data e Ora:

Lunedì, 15 Marzo 2021 23:00 - 22:59

Luogo:

on line

Contatto:

Link:

https://settimanadelcervello2021.imtlucca.it

 

torna all'inizio del contenuto