Umberto Quiriconi è stato confermato presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Lucca per il quadriennio 2021-2024. Cosma Volpe confermato vicepresidente. Alessandro Biagioni alla guida della CAO lucchese come presidente, vicepresidente Massimo Fagnani.

Intanto vediamo chi sono gli eletti (in ordine alfabetico):

Per la componente “Consiglio Direttivo” sono stati eletti i medici: Adami Maria Stella, Banti Piera, Boni Andrea, Foto Melchiorre, Furfaro Ilaria Francesca, Lunardi Maurizio, Lunardini Luca, Martinelli Gilberto, Mencacci Lorenzo, Menchetti Guglielmo, Quiriconi Umberto, Rinaldi Guidantonio, Squillace Alessandro, Tenucci Miria e Volpe Cosma.

Per la componente “Commissione Odontoiatri” eletti: Biagioni Alessandro, Carrara Chiara, Deri Alessandra, Fagnani Massimo e Nardi Luigi Vasco.

Gli odontoiatri Biagioni Alessandro e Nardi Luigi Vasco, visti i voti acquisiti in fase elettorale, entrano di diritto a far parte del Consiglio Direttivo (art. 6 Legge 409/85).

Eletti infine per la componente “Collegio dei Sindaci Revisori dei Conti” i medici: Allegrini Aldo, Lucchesi Ferruccio e Fagnani Stefano come supplente. Il Presidente del Collegio dei Revisori, iscritto nel Registro dei revisori legali, sarà individuato tra una rosa di candidati aventi requisiti stabiliti da relativo avviso pubblico bandito dal Consiglio Direttivo uscente, e nominato dal nuovo Consiglio Direttivo nella prima riunione utile.

Vediamo ora le cariche che sono state attribuite all’interno del nuovo consiglio (che diventerà comunque operativo dal 1 gennaio 2021).

Confermato dunque come presidente il dottor Umberto Quiriconi e come vicepresidente Cosma Volpe; il ruolo di segretario, rivestito fino ad oggi dal dottor Alessandro Biagioni, è stato affidato alla dottoressa Banti Piera; il past tesoriere, dottor Gilberto Martinelli, lascia il suo ruolo alla dottoressa Adami Maria Stella.

Novità anche nella Commissione Odontoiatri: il dottor Massimo Fagnani lascia infatti la presidenza CAO che è andata al dottor Alessandro Biagioni, mentre a lui rimane la vicepresidenza.

Fino al 31 dicembre rimarranno comunque in carica il vecchio consiglio direttivo, così come la vecchia commissione Albo Odontoiatri e i Revisori dei Conti.

Notizie per gli iscritti

Avviso per MMG e pediatri: predisposizione graduatorie aziendali

Sono stati pubblicati sul sito Aziendale della Toscana Nord Ovest, gli avvisi per la predisposizione delle Graduatorie Aziendali - ANNO 2021 - per l'Assistenza Primaria e per la Pediatria di Libera Scelta...


Leggi tutto...

Decreto-Legge 9 novembre 2020, n.149 - Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute...

...sostegno ai lavoratori e alle imprese e giustizia, connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19.


Leggi tutto...

Decreto 28 settembre 2020: disposizioni per i medici che si iscrivono al corso di Medicina Generale per il triennio 2019/2022

Vista l'emergenza sanitaria i suddetti medici possono mantenere gli incarichi convenzionali.


Leggi tutto...

Graduatorie definitive di Medicina Generale e di Pediatria per l'anno 2021

In  allegato le graduatorie definitive valide per l’anno 2021, pubblicate sul Burt n. 47 del 18 novembre 2020.


Leggi tutto...

Condivisione della FNOMCeO con la sentenza del Tar sulle cure domiciliari

L'assistenza domiciliare ai malati Covid è compito precipuo delle Usca, così come previsto dal DL 14/2020. Leggi la comunicazione della Fnomceo.


Leggi tutto...

Manuale "regioni sicure": un documento scientifico...

... realizzato dall'Associazione culturale “L’isola che non c’è”. Si tratta di un documento frutto dello studio a cui hanno collaborato 130 personalità del mondo accademico scientifico facenti parte dei quattro Atenei della regione Puglia.


Leggi tutto...

Eventi e Convegni

WEBINAR "Gestione e terapia del paziente affetto da Covid-19"

SABATO 28 NOVEMBRE ORE 9. In questo Webinar verrà discussa l’importanza della gestione a domicilio del paziente affetto da Covid-19, il riferimento importante dell’ecografia polmonare e quando è necessario invece il ricovero ospedaliero.


Leggi tutto...

Webinar: COVID 19 Experience Web Sabato 7 novembre - Ecco la registrazione

Per problemi tecnici l'evento non è stato fruibile. Ci scusiamo coi nostri iscritti. 

Puoi rivedere la registrazione dell'evento QUI.

 

 


Leggi tutto...

torna all'inizio del contenuto