Informazioni e servizi

ORARIO DELLA SEGRETERIA

Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 9,00-13,00

Martedì e Giovedì ore 9,00-16,00 (orario continuato)

Sabato CHIUSO

 

Certificati di Iscrizione

I certificati di iscrizione all'Ordine vengono rilasciati in tempo reale. Ricordiamo agli Iscritti che i certificati sono validi 6 (sei) mesi dalla data del rilascio.

L’art. 40 del DPR 445/2000 prevede che le certificazioni rilasciate dalla P.A. in ordine a stati, qualità personali e fatti sono valide e utilizzabili solo nei rapporti tra privati.
Tali certificati sono sempre in bollo (€ 16.00 più eventuali diritti di segreteria) ad eccezione dei certificati emessi in regime di esenzioni secondo casi espressamente previsti dalla legge. In questi casi è necessario indicare nella richiesta l’esatto motivo di esenzione ed il certificato riporterà l’indicazione dell’uso specifico a cui è destinato. Chi necessita di un certificato di iscrizione deve esibire al momento della richiesta presso la Segreteria dell'Ordine la marca da bollo pari ad €uro 16,00.

In ottemperanza alle nuove disposizioni impartite dalla legge n. 675 del 31 dicembre 1996, i certificati di iscrizione possono essere consegnati anche a soggetti diversi dall'interessato purché muniti di delega scritta e fotocopia di documento di riconoscimento dell'iscritto. La persona delegata deve essere munita di un valido documento di riconoscimento.

Consulenze ENPAM

L'Ordine offre un servizio di consulenza per le pratiche ENPAM degli iscritti, nei giorni Lunedì - Mercoledì - Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 previo appuntamento.

Variazioni di domicilio

I colleghi sono vivamente pregati di comunicare per iscritto alla Segreteria dell'Ordine eventuali variazioni del loro recapito (domiciliare e/o professionale) allo scopo di tenere sempre aggiornato l'Albo. Succede spesso, infatti, che la corrispondenza loro inviata viene rimandata all'Ordine per irreperibilità del destinatario, con evidente danno agli stessi interessati.

Cancellazione dall'Albo per morosità

Ai sensi dell'art. 11 del D. L. n. 23 del 13 settembre 1946 gli iscritti che non hanno provveduto ad effettuare il versamento annuale del contributo dovuto per l'iscrizione all'Albo professionale e che, a seguito di accertamenti, risultano irreperibili, verranno cancellati dall'Albo con conseguente perdita del diritto all'esercizio della professione. La cancellazione sarà pronunziata d'ufficio dal Consiglio Direttivo nel corso della seduta immediatamente successiva agli accertamenti eseguiti.

Avviso ai Medici Specialisti

Si ricorda a tutti gli iscritti, qualora in possesso di diploma in branca specialistica, di comunicarlo tramite autocertificazione (con documento di identità) all'Ordine al fine di tenere sempre aggiornato l'Albo professionale.



Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lucca
via Guinigi, 40 - Lucca - Tel. 0583 467276 - Fax 0583 490627
E-mail: segreteria@ordmedlu.it

Cookies Policy